cooperativaCiclo annuale

Mobility-Genossenschaft-Jahreszyklus

Assemblee di sezione (AS)

La cooperativa Mobility è suddivisa in Svizzera in 19 sezioni raggruppate fra di loro per criteri geografici. Nei mesi da gennaio a marzo si tengono le assemblee di sezione alle quali sono invitati i soci delle rispettive sezioni e nelle quali forniamo informazioni su sviluppi, progetti e sull’andamento generale dell’attività. Soci della cooperativa possono esercitare il loro diritto di codecisione e candidarsi in un anno elettorale come Delegati, Delegati supplenti e Presidenza della sezione per le elezioni.

Assemblee di sezione

Download dati AS

Assemblea dei delegati (AD)

L’Assemblea dei delegati è (dopo la votazione per corrispondenza) l’organo supremo della Cooperativa Mobility. Si svolge una volta all’anno (al più tardi nel mese di giugno). Sono invitati tutti i delegati (nonché i delegati supplenti quali ospiti senza diritto di voto e di elezione). Le competenze dell’assemblea dei delegati sono definite Statuti ai sensi dell’art. 19 regolamentata.

Forum dei delegati (DEF)

In autunno Mobility invita tutti i delegati e i delegati supplenti ai forum regionali. Che fungono da piattaforma di discussione e informazione per lo scambio diretto tra l’amministrazione e i rappresentanti dei titolari. In occasione dei forum verrà presentato un rapporto sull’andamento degli affari e verranno fornite informazioni preliminari su eventuali modifiche statutarie. Successivamente, il dialogo si concentra su temi attuali, che vengono elaborati sotto forma di workshop in piccoli gruppi o presentazioni. Tutti i forum sono gestiti a turno da uno o più membri della Direzione. Inoltre viene data importanza alla presenza di tutti i membri dei quadri e del CdA a ciascuno dei forum.

Circolo dei presidenti delle sezioni

L’amministrazione di Mobility invita almeno tre volte all’anno i presidenti delle sezioni per uno scambio di opinioni su un tema prioritario