FAQCome funziona Mobility

Parti subito

  1. Selezionare il prodotto ed effettuare il login.

  2. Prenotazione direttamente tramite l’app Mobility.

  3. Aprite l’auto tramite Bluetooth, carta Mobilty o SwissPass e partite.

  4. Riconsegnare l’auto nella stessa postazione e chiuderla tramite Bluetooth, carta Mobilty o SwissPass.

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Risposte alle domande più importanti

Carburante

  • Devo fare il pieno al veicolo Mobility?
  • Devo ricaricare il veicolo Mobility?

Tariffe e tasse

  • Ho preso una multa. Cosa succede adesso?
  • Cos’è incluso nelle tariffe?
  • Come vengono calcolati i costi di viaggio con Mobility?
  • Quali sono le tariffe di Mobility?

Assicurazione e riduzione della responsabilità

  • A quali condizioni sono assicurato/a come cliente di Mobility?
  • La riduzione della responsabilità si applica a tutte le persone della stessa economia domestica?
  • A quanto ammonta la franchigia in caso di sinistro?
  • Ho disdetto il mio abbonamento a fine mese, ma ho ancora una riduzione della responsabilità in corso. Avrò indietro i miei soldi?

Prenotare

  • Posso guidare un veicolo prenotato da altri clienti?
  • C’è una durata di utilizzo minima o massima per un veicolo Mobility?
  • Posso restituire il mio veicolo in un’altra postazione?
  • Come posso prenotare un determinato modello di veicolo?

Prima del percorso

  • Ho notato alcuni danni prima di iniziare il mio percorso. Cosa devo fare?
  • Come si apre un veicolo Mobility?
  • Cosa devo fare se il veicolo è sporco?
  • Cosa posso fare se il veicolo che ho prenotato non si trova alla postazione?
  • Cosa bisogna fare se il veicolo elettrico ha una carica insufficiente?

Notifica di sinistro

  • Quali danni alla carrozzeria devono essere segnalati?
  • Quali danni NON devono essere segnalati?
  • Quando un’auto non può più circolare?
  • Cosa comporta un «incidente»?

Durante il percorso

  • Cosa devo fare se sono coinvolto in un incidente?
  • Posso interrompere il mio percorso e riprenderlo più tardi?
  • Posso fumare nel veicolo Mobility?
  • Posso portare con me sui veicoli Mobility il mio animale domestico?
  • Posso parcheggiare il mio veicolo privato nel parcheggio Mobility durante la prenotazione?

Terminare il percorso

  • Posso riconsegnare il veicolo prima del previsto?
  • Non riesco a riconsegnare il veicolo in tempo. Cosa devo fare?
  • Cosa devo fare dopo aver riportato il veicolo alla postazione per la riconsegna?
  • Devo fare il pieno al veicolo Mobility?
  • Cosa fare se il parcheggio o la colonnina di ricarica sono occupati?

Fattura

  • Quali opzioni di pagamento ho a disposizione e come posso cambiare il metodo di pagamento?
  • Posso pagare mensilmente con la mia carta di credito?
  • Dove posso trovare le mie fatture e il mio credito?
  • Come e dove posso pagare le fatture in sospeso tramite carta di credito o TWINT?
  • Come posso attivare eBill come modalità di pagamento?
  • Come posso riscattare i buoni Mobility?

Veicoli

  • Come funzionano i veicoli elettrici?
  • I veicoli Mobility sono dotati di seggiolini per bambini?
  • Sono disponibili veicoli con gancio di traino?
  • Sono disponibili veicoli con portapacchi sul tetto?
  • I veicoli Mobility sono equipaggiati per l’inverno?
  • I veicoli sono equipaggiati di catene da neve?

Postazione Mobility

  • Posso proporre a Mobility una nuova postazione?
  • Posso affittare un parcheggio a Mobility?

Oggetti smarriti

  • Ho perso la mia carta Mobility; cosa devo fare?
  • Ho dimenticato o perso un oggetto nel veicolo; cosa devo fare?
  • Ho trovato un oggetto nel veicolo; cosa posso fare?

La mia offerta

  • Vale la pena mediare nuovi clienti?
  • Dove trovo il mio numero Mobility?
  • Come si modifica la password (codice PIN)?
  • Ho problemi con il login cosa posso fare?
  • Come si attiva lo SwissPass come chiave del veicolo?
  • Ci sono agevolazioni per le persone che vivono nella stessa economia domestica?
  • Come posso disdire la mia offerta?
  • Anche altre persone possono utilizzare il mio abbonamento e guidare il veicolo?

Clienti business

  • Quali sono le condizioni per poter utilizzare il car sharing Mobility Business?
  • I nostri collaboratori possono utilizzare Mobility anche privatamente alle condizioni del car sharing Mobility Business?
  • Come posso disdire il mio abbonamento business?
  • Come posso disdire la mia riduzione di responsabilità civile?

Allievi conducenti

  • Con la licenza per allievo conducente posso utilizzare l’offerta di Mobility?
  • Perché anche l’accompagnatore deve essere obbligatoriamente cliente Mobility durante la guida di guida?
  • Come si fa a iscrivere ulteriori accompagnatori in un secondo momento?
  • Posso partecipare a un corso di formazione complementare con il veicolo Mobility?
  • È disponibile una "L" blu nel veicolo?
  • Ci sono veicoli Mobility con cui non è consentito fare pratica con l’allievo conducente?
  • Posso sostenere l’esame di guida con un veicolo Mobility?
  • Cosa devo fare se ho superato l’esame di guida?

Estero

  • Posso viaggiare all’estero con il veicolo Mobility?
  • Posso prendere un veicolo a noleggio tramite Mobility anche all’estero?
  • Posso diventare cliente Mobility anche se ho il domicilio all’estero?