Fair play e tasse

La mobilità condivisa funziona se ciascuno fa la propria parte. Mobility si basa sul fair play e sul rispetto reciproco.

La mobilità condivisa funziona se ciascuno fa la propria parte. Mobility si basa sul fair play e sul rispetto reciproco.

Regole generali di fair play

Spese generali

Segnalazione di danni e guasti

Mobility Return

Commissioni per ritardi di pagamento

Regole di fair play

  • Prima di iniziare il percorso, controlla che il veicolo non presenti danni e segnalalo prima di iniziare il viaggio comodamente dall’app Mobility. Maggiori informazioni: Notifica di sinistro

  • Rispetta il divieto di fumo (incl. sigarette elettroniche).

  • Rimuovi lo sporco che hai causato. Se hai riscontrato sporco ostinato, ti preghiamo di segnalarlo telefonicamente al nostro Centro servizi 24h al numero 0848 824 812 prima di iniziare il viaggio.

  • Trasporta gli animali in un apposito trasportino o su una coperta nel bagagliaio. Se necessario, prima di concludere la prenotazione, pulisci e arieggia il veicolo.

  • Non cedere ad altri i supporti di accesso (carta Mobility, SwissPass ecc.), sono personali.

  • Restituisci i veicoli Mobility in tempo utile e con un rifornimento di almeno un terzo oppure inserisci correttamente il cavo di ricarica del veicolo elettrico.

  • Prima di lasciare il veicolo, verifica che motore e luci siano spenti, finestrini e porte ben chiusi e che l’abitacolo sia chiuso a chiave.

  • Segnalazione parcheggi Mobility occupati da auto private al nostro Centro servizi 24h
    0848 824 812. Eccezione:la conferma di prenotazione di un veicolo Mobility è esposta in modo visibile dietro il parabrezza del veicolo privato.

Spese generali

Prenotazioni e modifica delle prenotazioni tramite il Centro servizi 24h

0848 824 812 (gratuito tramite app e portale clienti)

CHF 4,50

Sostituzione della carta Mobility

CHF 30

Multe e multe per parcheggi, altre multe e spese di trasporto non pagate (ad es. Trasporto auto, pedaggi, traghetto, ecc.)

CHF 30

Elaborazione sollecito di pagamento

CHF 25

Invio della fattura per posta (e-mail gratuita)

CHF 4,95

Invio della fattura per posta (e-mail gratuita)

CHF 4,95

Ricerca indirizzo postale in caso di mancato recapito della posta

CHF 10

Pulizia speciale

In base al dispendio, min. CHF 100

Tariffa oraria per spese speciali (tecnico/specialista ecc.)

CHF 140

Modifica dell’abbonamento applicata in maniera eccezionale durante la validità del contratto

CHF 50

Richiesta di ricerca ufficio oggetti smarriti (incl. spedizione)

CHF 100

Restituzione di denaro/buoni REKA

CHF 50

Prese/perse/

chiavi del veicolo danneggiate

In base al dispendio, min. CHF 100

Tutte le tasse incl. . Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Segnalazione di danni e guasti

  • Controlla il veicolo Prima di partire su eventuali danni e segnalali tramite l’app Mobility. Maggiori informazioni: Notifica di sinistroI veicoli Mobility vengono sottoposti a una manutenzione ottimale.

  • Se tuttavia dovesse verificarsi un guasto, chiamaci al numero 0848 824 812. Organizziamo i soccorsi, ovunque ti trovi.

Elaborazione sinistro

CHF 100

Mancata segnalazione sinistro

CHF 250

Assistenza guasto veicolo con responsabilità del cliente

In base al dispendio, min. CHF 100

Tutte le tasse incl. . Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Tasse fair play

Riconsegna con meno di un terzo di serbatoio (benzina/diesel)

CHF 30

Inserimento non corretto o assente del cavo di ricarica alla restituzione di un veicolo elettrico

CHF 50

Restituzione con un livello di carica della batteria inferiore al 31% (elettricità)*
Nei mesi da aprile a ottobre: Restituzione con un livello di carica inferiore al 21%.

CHF 30

Riconsegna in ritardo del veicolo
6. fino al 30 minuto
– Supplemento ogni mezzora


CHF 50
CHF 30

Accorciamento/spostamento di una prenotazione > sei ore prima del relativo inizio

Gratis

Regola di annullamento: Accorciare/spostare la prenotazione < 6h prima dell’inizio della prenotazione

½ tariffa oraria prenotata

Forfait di annullamento: Annullamento > 6h prima dell’inizio della prenotazione

CHF 5,00

Forfait di annullamento e regola di annullamento: Annullamento < 6h prima dell’inizio della prenotazione

CHF 5,00 (forfait di annullamento)

+ 1⁄2 tariffa oraria prenotata (regola dell’annullamento), in cui la finestra di sei ore si sovrappone al periodo di prenotazione prenotato (ad es. Annullamento 3 h prima dell’inizio della prenotazione = 1⁄2 tariffa per le 3 ore rimanenti)

Non presentarsi alla prenotazione
(Eccezione in caso di prenotazioni con garanzia di disponibilità)

CHF 5,00 (forfait di annullamento)

+ 1⁄2 tariffa oraria prenotata (regola dell’annullamento), in cui la finestra di sei ore si sovrappone al periodo di prenotazione prenotato (ad es. Annullamento 3 h prima dell’inizio della prenotazione = 1⁄2 tariffa per le 3 ore rimanenti)

Carta carburante o parcheggio smarrita/danneggiata

CHF 100

Trasporto di ritorno del veicolo alla postazione di partenza

In base al dispendio, min. CHF 100

Tutte le tasse incl. . Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.

Commissioni per ritardi di pagamento

Spese in caso di ritardo nei pagamenti (Punto 15e CG) Commissione di gestione dopo il trasferimento del credito a un fornitore di servizi di recupero crediti, a seconda dell’ammontare del credito:

Dal 0 al 20

CHF 50

Dal 21 al 50

CHF 70

Dal 51 al 100

CHF 100

Dal 101 al 150

CHF 120

Dal 151 al 250

CHF 149

Dal 251 al 500

CHF 195

Da 501 a 1500

CHF 308

Da 1501 a 3000

CHF 448

Da 3001 a 10 000

CHF 1 ́100

Da 10 001 a 20 000

CHF 1510

Da 20 001 a 50 000

CHF 2658

da 50 000

6% del credito

Tutte le tasse incl. . Un evento ripetuto può comportare un aumento delle tasse.