Viaggiare in modo sostenibile
I Grigioni in autunno: Laax, Gola del Reno, Gola della Viamala
30.10.2024
L’autunno dorato nei Grigioni ti aspetta! Che ne dici di lasciare l’auto a casa e arrivare con i mezzi pubblici senza code e stress? Grazie a Mobility sul posto sei sempre mobile anche in vacanza. Lasciati ispirare dai nostri consigli per le gite.
Noleggio auto nei Grigioni
Grazie a 56 veicoli in 26 postazioni nel Cantone dei Grigioni, ti offriamo la possibilità di viaggiare in modo flessibile e sostenibile. Che tu voglia fare escursioni mozzafiato, vivere villaggi incantevoli o vivere pittoreschi laghi alpini, i nostri consigli per escursioni e un mezzo di trasporto sostenibile trasformeranno le tue vacanze autunnali o il tuo breve viaggio nel grande Cantone della Svizzera in un’esperienza indimenticabile.
Non sei ancora socio/a di Mobility? Nessun problema, perché non è necessario un abbonamento. Grazie a MobilityEASY puoi vivere il car sharing nel modo più semplice: senza canoni di attivazione, senza costi mensili e disdicibile ogni giorno. Registrarsi, prenotare l’auto con l’app e partire.
Auto a Laax, Flims o Ilanz
Sei un ospite nella regione di Flims/Laax Hai voglia di un’escursione in famiglia all’insegna del divertimento e della semplicità? Scopri gli highlight che fanno al caso tuo e parti alla scoperta con Mobility.
Troverai le nostre auto tra le altre cose. a Laax, Flims, Ilanz, Coira, Thusis oppure Cazis.
Consiglio segreto: Ostello per la gioventù Laax
Prima di tutto, un consiglio prezioso: Se decidi di soggiornare in un ostello per la gioventù a Laax, avrai Mobility a portata di mano e potrai approfittare di condizioni agevolate presso Mobility. In cifre si tratta pur sempre di 39,90 franchi (tassa di attivazione).
Ti stai chiedendo se un ostello della gioventù fa per te? Ti diciamo: SÌ! Dai un’occhiata wellnessHostel3000 sul Lago di Laax e trascorri vacanze indimenticabili con la tua famiglia.
Sentiero tra le cime degli alberi, dopodiché si raggiunge il Lago di Cauma
Un primo highlight ti aspetta a Laax. Flims e Laax sono collegate da un impressionante sentiero tra le cime degli alberi. Lungo il percorso di 1,5 chilometri troverai numerose piste per biglie e altre attività che puoi fare con i tuoi bambini.
Dopo aver visitato il lago di Laax, prendi Mobility e ti dirigi verso Flims. Dove è prevista una visita del «Lag la Cauma» (retoromancio). Magari ti prendi del tempo per un picnic. In fin dei conti il lago si chiama «lago del riposo pomeridiano». Quando il tempo è bello è un’apprezzata meta escursionistica. Giustamente, perché è davvero la perla di Flims, come si legge sul sito web di Flims/Laax.
E se ti stai chiedendo come si chiama l’altro lago che inizia con la lettera C vicino a Flims: Questo è il Lago Cresta. Merita una visita anche se non ne hai ancora abbastanza dello spettacolo verde e azzurro del lago.
Alla scoperta della Gola del Reno
Un tour ad anello attraverso il Grand Canyon della Svizzera è un must, anche per gli svizzeri. In auto puoi ammirare da tutti i punti di vista i 400 metri di profondità e i 13 chilometri di lunghezza. Consigli per un’escursione da Flims Laax Falera; Attraverso Ilanz o Sagogn (abbreviazione) per Valendas, Versam, Bonaduz, Tamins e ritorno (40 km). Utilizza le piazzole di sosta accanto alla strada o le piattaforme panoramiche per dare uno sguardo in profondità.
Viamala e Gola della Roffla
Voglia di un po’ più di refrigerio? A soli 20 minuti di auto a sud vi attende la Gola della Viamala un altro spettacolo della natura su di te. La gola è una meta che vale la pena visitare anche in caso di maltempo.
E se vuoi scoprire territori inesplorati lontano dalla folla, lascia l’autostrada A13 prima a Rofla Avers-Juf. Lì vi attende la solitaria ma non per questo meno spettacolare Gola della Roffla per te. Inoltre, dovresti conoscere la storia che ha portato all’apertura della gola.
Figure: kleinerabenteurer.com