Attualità

Novità dal mondo Mobility

«abgfahre» mit Meret Diener

«Mobility lohnt sich auch finanziell»

Host Manuel fährt seine Schwester Meret zur Chili-Ernte. Die Gastronomin verrät, weshalb ihr Restaurant Roter Delfin heisst, dass sie einmal alle Miss-Schweiz-Siegerinnen bei sich begrüssen würde – und sie liest die schlimmste Google-Rezension vor, die ihr Restaurant je erhalten hat.

Sfida: rinunciare all’auto privata

«Mobility è ideale: non devi pulire l’auto, non hai bisogno di un parcheggio e paghi solo quando la usi»

Daniel Schriber

Rinunciare all’auto per un mese: è possibile nella quotidianità familiare? Mathias e Olivia Huwiler di Emmen l’hanno provato con i loro due figli. Nell’ambito della «Luzernmobil Challenge» hanno scoperto nuove forme di mobilità e fatto esperienze sorprendenti.

I collaboratori Mobility condividono la loro esperienza

«Mi piace poter testare diverse auto»

Muzi ama le belle auto d’epoca e le auto sportive. Per l’osservazione delle stelle o per viaggi romantici sulla neve ricorre comunque al car sharing.

I collaboratori Mobility condividono la loro esperienza

«Il mio consiglio: provare per credere!»

Dal 2018 Dagmar, collaboratrice di Mobility, viaggia senza auto di proprietà. Dato che ha un cane, non è sempre facile. Fortunatamente, l’auto condivisa più vicina non dista troppo dal mio domicilio.

"abgfahre" con Natalie di OHNI

"Non cuciniamo mai secondo una ricetta"

Natalie Jacot è la fondatrice e proprietaria del servizio di catering sostenibile OHNI. Il padrone di casa Manuel la va a prendere a Thun e la aiuta a consegnare un aperitivo con la sua macchina "personale".

Clienti business

Risparmiare tempo, denaro e CO2

Mobilità flessibile per il tuo team.

Per saperne di più