Attualità

Novità dal mondo Mobility

«abgfahre» mit Bänz Friedli

«Mobility stellt für einige Leute immer noch eine Provokation dar»

Host Manuel chauffiert Bänz Friedli zu einem Auftritt. Er verrät, dass ihm sein Dialekt (Berndeutsch) manchmal auf die Nerven geht und zeigt sich überrascht, dass Mobility für einige Leute immer noch eine Provokation darstellt.

«abgfahre»

Il Podcast sulla mobilità è tornato: più fresco, più vicino, più vario

«abgfahre» dalla macchina della mobilità: Il padrone di casa Manuel accompagna i suoi ospiti nella località di loro scelta. Il risultato Incontri emozionanti, conversazioni oneste e approfondimenti.

Storia

Computer di bordo: una leggenda Mobility esce silenziosamente di scena

Da decenni sono parte integrante delle auto Mobility, proprio come il colore rosso: sono i computer di bordo, con cui la clientela può prolungare o modificare le prenotazioni. Ma hanno i giorni contati perché l’app Mobility è in grado di svolgere sempre più funzioni. È giunto il momento di tesserne le lodi.

Relazione dell’ospite

Come il car sharing può contribuire a migliorare le città

Rebecca Karbaumer

Rebecca Karbaumer è responsabile della mobilità sostenibile per la città di Brema e coordina progetti europei incentrati sulla mobilità condivisa. Dal 2022 è membro del consiglio di amministrazione di Mobility. Questo testo è un estratto della sua relazione all’assemblea dei delegati Mobility 2025.

Più spazio per vivere

«Condividere anziché possedere: questo è il futuro»

Grazie a Mobility, in Svizzera circolano circa 40’000 auto in meno. Per la blogger della sostenibilità Anina preferisce meno rumore, meno lamiere, più spazio per il movimento, gli incontri e la tranquillità.

Clienti business

Risparmiare tempo, denaro e CO2

Mobilità flessibile per il tuo team.

Per saperne di più