La tua proposta di postazione
Questa pagina fornisce informazioni importanti per le persone e le aziende che desiderano proporre una postazione a Mobility.
La nostra attenzione si concentra sul parcheggio, perché è la base per ogni postazione Mobility. Hai in mente un parcheggio perfetto che vorresti proporre come postazione Mobility? Con la panoramica seguente ti mostriamo i criteri che devono essere rispettati perché un parcheggio sia considerato idoneo come postazione Mobility. Inoltre ti forniamo indicazioni per corredare la tua proposta di postazione di tutte informazioni importanti.
Il parcheggio deve rispettare questi criteri:
I due criteri seguenti devono essere assolutamente rispettati per permetterci di esaminare la tua proposta con maggiore attenzione:
- Accessibile 24 ore su 24: una postazione Mobility deve essere accessibile a piedi e con il veicolo 24 ore al giorno. È ammesso l’accesso con apposito sistema (es. carta per parcheggio permanente per garage ecc.).
- Dimensioni minime: devono essere rispettate le dimensioni minime per ogni posto auto.
Sono rispettati entrambi i criteri? Scopri di più sugli altri criteri, quindi inviaci la tua proposta.
Dimensioni minime:
Parcheggio longitudinale
Fonte schemi: Malheur&Fortuna
Parcheggio perpendicolare
Fonte schemi: Malheur&Fortuna
Parcheggio obliquo
Fonte schemi: Malheur&Fortuna
Hai altre informazioni sulla tua proposta di postazione?
I criteri seguenti non sono obbligatori, tuttavia, le informazioni su questi punti ci aiutano a valutare meglio la tua proposta. Per questo ti forniamo altre informazioni su uno o più dei seguenti punti:
- Ricezione: i nostri veicoli necessitano di ricezione cellulare (4G) presso la postazione. Questo aspetto sarà verificato dai nostri esperti con un accertamento dettagliato sul posto. Ma tu puoi già verificare se con il tuo cellulare hai ricezione nel parcheggio.
- Vicinanza alla fermata dei mezzi pubblici: una fermata dei mezzi di trasporto pubblici nelle vicinanze migliora la raggiungibilità della postazione. È ottimale una distanza fino a 500 metri.
- Posizione e visibilità: Per quanto riguarda la posizione del parcheggio, distinguiamo tra parcheggi interni (es. garage sotterraneo/parcheggio multipiano) e parcheggi esterni. Questi possono essere coperti o scoperti. I parcheggi esterni sono preferibili perché più visibili. Se un veicolo Mobility staziona in un parcheggio ben visibile, rafforziamo la nostra presenza in zona e la postazione è più facile da trovare per gli utenti.
- Grado di elettrificazione: la presenza nel parcheggio o nei parcheggi limitrofi di una stazione di ricarica è una buona premessa per una postazione con un veicolo elettrico.
- Assenza di ostacoli: non devono essere presenti ostacoli (muri, alberi, panchine, pali, ecc.) nelle immediate vicinanze del parcheggio.
- Assenza di chiusure temporanee: eventi o manifestazioni ricorrenti che impediscono temporaneamente l’uso del parcheggio rappresentano uno svantaggio per una postazione Mobility.
- Potenziale di crescita: se sussiste la possibilità di locare in futuro un numero maggiore di posteggi, la postazione ha opportunità di crescita.