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Domande frequenti
Quali danni devono essere segnalati?
Le segnalazioni di danni alla carrozzeria devono essere effettuate direttamente nell’app Mobility. Gli incidenti devono essere notificati telefonicamente al Centro servizi 24h al numero 0848 824 812. Maggiori informazioni: Notifica di Sinistro
Devo fare il pieno al veicolo Mobility?
Fare il pieno è gratuito - la carta carburante si trova in un supporto nel vano portaoggetti: puoi estrarre la carta carburante dal supporto con il motore spento - premendo l'interruttore sul retro del supporto. Il codice PIN apparirà sul display è quindi ti sarà possibile fare il pieno. Al termine del rifornimento, ti preghiamo di rimettere la carta nel supporto.
In alternativa, puoi trovare il codice PIN nell'app nella panoramica della riservazione corrispondente.
La carta carburante è utilizzabile solamente in Svizzera e presso le stazioni di servizio il cui logo è stampato su di essa e può essere utilizzata solamente per fare il pieno di carburante:
• Carta carburante con logo Avia: solo presso le stazioni di servizio Avia.
• Carta carburante con logo Shell e Agrola: presso le stazioni di servizio Shell, Eni e Agrola. In Ticino, la carta può essere utilizzata anche presso le stazioni di servizio MIGROL.
• Carta carburante con logo BP e Routex: presso le stazioni di servizio BP, Eni e ARAL.
• Carta carburante con logo Ruedi Rüssel e Miniprix: presso le stazioni di servizio Ruedi Rüssel, BP e Miniprix.
• Carta carburante con logo Socar e Tamoil: presso le stazioni di servizio Socar e Tamoil.
Se paghi il carburante tu stesso, puoi inviarci la ricevuta del rifornimento, indicando il tuo numero di Mobility e il numero di riservazione, per e-mail a office(at)mobility.ch. Accrediteremo le spese sul tuo conto cliente Mobility.
→ I clienti business possono inviarci la ricevuta insieme al modulo via e-mail: RIMBORSO CARBURANTE (PDF)
Come si modifica la password (codice PIN)?
Nel portale clienti, clicca sul tuo nome in alto a destra > Profilo > Modifica password.
Come vengono calcolati i costi di viaggio con Mobility?
Il percorso si compone d’una tariffa chilometrica e d’una tariffa oraria, in base alla categoria del veicolo. Per i percorsi lunghi si applica automaticamente il pacchetto giornaliero.
Puoi calcolare il costo del percorso in modo semplice e veloce con il calcolatore di prezzi:
Come posso disdire il mio abbonamento?
Clienti business:
Per i clienti business, vedere "Come posso annullare il mio abbonamento business?" nella sezione "Clienti business".
Clienti privati:
L'abbonamento Mobility deve essere disdetto tramite il portale clienti. La disdetta riguarda automaticamente anche la riduzione della responsabilità , se questa è stata stipulata contestualmente alla sottoscrizione. Si prega di notare i rispettivi periodi di preavviso, di cui sarete informati via e-mail tramite la lettera di rinnovo. Se il periodo di cancellazione è scaduto, la cancellazione può essere effettuata solo alla fine del trimestre successivo.
Qui potete trovare anche i termini di cancellazione:
Offerta | Periodo di preavviso |
mobilityTEST | 7 giorni prima della scadenza del contratto |
mobilityPLUS | Durata minima 12 mesi poi disdicibile mensilmente |
mobilityEASY e mobilityYOUNG | In qualsiasi momento, senza preavviso |
mobilityMEMBER e mobilityCO-MEMBER | 6 mesi di preavviso al 30 giugno o al 31 dicembre |
mobilityLEARN | 7 giorni prima della scadenza del contratto |
Riduzione della responsabilitĂ , se non viene conclusa contemporaneamente alla sottoscrizione | 7 giorni prima della scadenza del contratto |
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