Azienda sostenibile
Votate ora: Quale progetto ambientale dobbiamo sostenere?
Lo sapevi? Mobility permette di viaggiare in modo neutrale dal punto di vista climatico. Con soli 3 centesimi al chilometro promuovi sia l’espansione della mobilità elettrica sia progetti climatici in Svizzera e all’estero. Oggi puoi scegliere un progetto svizzero che vogliamo sostenere.
Mobility si impegna a favore dell’ambiente insieme a te come cliente. Dallo scorso settembre puoi viaggiare in car sharing CO2-Compensazione – per pochi centesimi a chilometro. E il bello è che Mobility raddoppia il tuo contributo. In questo modo creiamo insieme un solido fondo per l’ambiente, il cui denaro viene distribuito in collaborazione con la Fondazione per il clima myclimate. La domanda è: a chi? Decidi tu.
Quale progetto ambientale dovrebbe essere scelto secondo te?
RINATURALIZZAZIONE DI TORBIERE ALTE
Le torbiere assorbono anche il carbonio e sono zone importanti per la biodiversità. Essendo ecosistemi ricchi d’acqua, offrono habitat per specie animali e vegetali rare o minacciate di estinzione. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui.
CIPPATO AL POSTO DELL’ENERGIA FOSSILE
La centrale termica a cippato di Losone (TI) con la relativa rete di distribuzione del calore fornisce calore da energie rinnovabili a scuole, industrie e alberghi. È alimentato a biomassa locale e sostituisce i sistemi di riscaldamento fossili. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui.
COSTRUZIONE DI IMPIANTI DI BIOGAS
La costruzione e l’esercizio di due impianti agricoli di biogas (Cantoni di Argovia e Lucerna) producono elettricità e calore rinnovabili. A tal fine si utilizzano letame, liquame e rifiuti organici, evitando al contempo le emissioni di metano. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui.