Il CEO di Mobility Roland Lötscher si dimette

11.09.2025

DSC02772_srgb_LowRes

Dopo sette anni di successi alla guida di Mobility Società Cooperativa, l'amministratore delegato Roland Lötscher lascia l'azienda. Il Consiglio di amministrazione è in procinto di avviare la ricerca di un successore.

Roland Lötscher lascia la carica di CEO di Mobility dopo sette anni. Sotto la sua guida, la società cooperativa di carsharing è cresciuta e si è sviluppata in modo sostenibile. Il numero di clienti è salito da meno di 200.000 a 285.000. Anche tra i clienti commerciali si è registrato un aumento di oltre 800 aziende. Roland Lötscher non solo ha guidato con successo Mobility nel difficile periodo della pandemia, ma ha anche promosso la transizione verso le auto elettriche, con il risultato che oggi oltre il 20% della flotta è a propulsione elettrica.

Sotto la direzione di Roland Lötscher, il più grande fornitore di carsharing della Svizzera ha rafforzato la collaborazione e la cultura della condivisione di automobili in chiave sostenibile tra la base della cooperativa (soci e socie) e la direzione. Inoltre, lo scorso anno è stata sviluppata la nuova strategia, con la quale Mobility ha gettato le basi per la prossima intensa fase di trasformazione e crescita.

Roland Lötscher e il Consiglio di amministrazione hanno deciso di comune accordo un cambio di gestione per questa nuova fase. “Dopo sette intensi anni, è arrivato il momento giusto per me di cedere le redini”, afferma Roland Lötscher. “Sono orgoglioso dei risultati ottenuti con la mia squadra. Mobility si trova oggi in una posizione solida ed è perfettamente pronta per le sfide future.”

Il presidente del consiglio di amministrazione Raoul Stöckle si rammarica per l'addio di Roland Lötscher e ne elogia il lavoro svolto: “Roland ha guidato con successo la cooperativa attraverso una fase impegnativa, rafforzando l'organizzazione e gettando le basi per la trasformazione avviata. Il Consiglio di amministrazione desidera ringraziare espressamente Roland per il suo eccezionale impegno, la sua stimolante leadership e il prezioso impulso che ha dato a Mobility.”

La strategia aziendale con le misure già introdotte sarà perseguita con coerenza. Il Consiglio di amministrazione sta avviando la ricerca di un successore.


Contatto:
Stefan Roschi, responsabile Comunicazione e Media
Telefono 041 248 21 57, presse(at)mobility.ch

Kit stampa:
Download di immagini, video, grafica e testi: Mediacenter

Scarica PDF