Manuale del veicolo Dacia Sandero
Partenza
- Avviare il veicolo
Se non l'avete ancora fatto, registratevi al punto di controllo utilizzando l'app, lo SwissPass o la carta Mobility. Per partire, premere contemporaneamente la frizione, il freno e il pulsante di avviamento a destra del volante.
Attenzione: Può darsi che passi troppo tempo tra il primo accesso con la carta e l'inizio del viaggio. Registrarsi di nuovo.
- Al rientro
Parcheggiare il veicolo nel parcheggio della Mobilità,e tirare l'interruttore del freno di stazionamento verso l'alto. Premere il pulsante di avvio/arresto. Il veicolo si spegne quando il display è scuro. Dopo aver lasciato il veicolo, bloccatelo con l'app Mobility, Swisspass o la carta Mobility. Controllare se le porte sono chiuse a chiave.
- Aprire lo sportello di rifornimento del carburante
La leva dello sportello di rifornimento del carburante si trova sul lato sinistro nel vano piedi (proprio davanti al sedile del conducente). Tirare verso l'alto la leva dello sportello di rifornimento del carburante.
- Scheda carburante nel vano portaoggetti
La scheda carburante si trova in un supporto nel vano portaoggetti: con l'accensione disinserita, rimuovere la scheda carburante dal supporto - premere l'interruttore sul retro del supporto. Il codice PIN appare sul display e si può riempire. Dopo il rifornimento, riporre la carta nell'apposito supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
- Il rifornimento è gratuito
Il rifornimento è gratuito - la scheda carburante si trova in un supporto nel vano portaoggetti: rimuovere la scheda carburante dal supporto quando l'accensione è spenta - premere l'interruttore sul retro del supporto. Il codice PIN appare sul display e si può riempire. Dopo il rifornimento, riporre la carta nell'apposito supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
La carta carburante può essere utilizzata solo in Svizzera e presso le stazioni di servizio il cui logo è stampato su di essa e può essere utilizzata solo per l'acquisto di carburante:
Carta carburante con logo Avia: solo presso le stazioni di servizio Avia
Carta carburante con logo Shell e Agrola: presso le stazioni di servizio Shell, Eni e Agrola. In Ticino, questa carta può essere utilizzata anche presso le stazioni di servizio MIGROL.
Carta carburante con logo BP e Routex: presso le stazioni di servizio BP, Eni e ARAL
Carta carburante con il logo Ruedi Rüssel e Miniprix: presso le stazioni di servizio Ruedi Rüssel, BP e Miniprix
Carta carburante con logo Socar e Tamoil: presso le stazioni di servizio Socar e Tamoil.
Se pagate voi stessi il serbatoio, potete inviarci la ricevuta del carburante - indicando il vostro numero di mobilità e il numero di prenotazione - via e-mail a ufficio(at)mobilità.ch inviare. Le spese saranno accreditate sul vostro conto Mobility.
→Clienti businesspuò inviarci la ricevuta insieme al modulo via e-mail: Rimborso carburante (PDF)
Fatti interessanti su questo veicolo
- Sistemi di assistenza
Il veicolo è dotato dei sistemi di assistenza previsti dalla legge. I sistemi di assistenza possono essere personalizzati premendo il pulsante (veicolo a forma di cerchio) a sinistra del volante, all'altezza del ginocchio. Quando il veicolo è pronto per la guida, premere due volte il pulsante e disattivare o attivare l'assistente di guida al centro del display su Veicolo / Parametri del veicolo / nella scheda Assistente di guida.
Al riavvio del veicolo, tutti i sistemi di assistenza sono nuovamente attivi per impostazione predefinita.
La personalizzazione dei sistemi di assistenza è illustrata nel video.