Malumore autunnale addio!
Potremmo iniziare con le classiche frasi «cadono le foglie», «le temperature scendono» ed «è già autunno». Ma non lo facciamo. Questa volta diciamo: «È già finita l’estate? Sul serio? Se improvvisamente è venuto il freddo, ce ne faremo una ragione!» E chi, con l’arrivo dell’autunno, non ha intenzione di deprimersi avvolto come una mummia in una spessa coperta dovrebbe subito prendere l’iniziativa. Perché, come dice: non esiste il brutto tempo, ma solo un abbigliamento inadatto. Quindi basta con i malumori e via alla scoperta dell’autunno, magari dorato.
![](/fileadmin/_processed_/b/3/csm_mobility-wandern-im-herbst_e4df13133c.png)
Le escursioni, un classico intramontabile.
Ed eccoci di nuovo a parlare di abbigliamento inadatto. Chi vuole uscire a camminare in autunno meglio che si prepari a qualsiasi condizione meteo. I veri irriducibili dell’escursionismo sfidano tutte le condizioni atmosferiche e completano il loro giro anche in caso di grandine e uragano di livello 6. Rifugi ce ne sono tanti, ma l’Aescher Berggasthaus è un vero gioiello. Una piccola meravigliosa locanda di montagna in Appenzello. Raggiungibile con la funivia Ebenalp e una camminata attraverso la grotta di Wildkirchli. Qui ci sono non solo deliziose salsicce da addentare, ma anche un paesaggio estremamente pittoresco da ammirare.
![](/fileadmin/_processed_/4/8/csm_mobility-wandern_9801cc22b5.jpg)
Ripide salite e rapide discese
Ripide salite e rapide discese sono possibili soprattutto nei parchi divertimento. I fan delle montagne russe si divertiranno sull’ottovolante con giro della morte di Connyland sul lago di Costanza, mentre le famiglie con bambini appassionati di giostre potranno visitare Schongiland con la pista per slittini lunga 380 metri. Chi non riesce ad affrontare fisicamente i 70 gradi di inclinazione può provare anche i parchi di arrampicata. Nel parco avventura Atzmännig si passa da un albero all’altro ad altezze vertiginose appesi ad una corda, per poi riscendere a terra dallo scivolo di corda. Divertente, no?
Il nostro motto è: in barba al malumore autunnale! Nella nostra bella Svizzera ci sono tantissime attività che vi faranno spuntare subito un sorriso a 32 denti. Quindi, via quella coperta da mummia, fate un po’ di ricerche su Internet e saltate a bordo di un’auto Mobility che vi porterà immediatamente e senza soste nel divertimento autunnale.
![](/fileadmin/_processed_/c/8/csm_mobility-freizeit-im-herbst_e11535def5.jpg)
Selvaggio o rilassato – mountain bike o bici da strada
Su sterrato o su strada – questo è il dilemma. In ogni caso, è ora di tirare fuori la bici e di andare da qualche parte. Abbiamo saputo che il Clientis Flowtrail Marbachegg è ideale per un’adrenalinica escursione in mountain bike. Basta prendere il treno fino a Langnau im Emmental e da lì salire su un’auto Mobility fino a Marbach. Da qui, una comoda cabinovia porta all’inizio del sentiero del Flowtrail Marbachegg, che subito regalerà 4 km di rapida discesa. OK, OK, va bene... Non tutti devono rischiare l’osso del collo per divertirsi. Chi preferisce un giro rilassato su strade asfaltate troverà ciò che desidera nella piccola Brienz. Un tour tranquillo per due attorno al turchese lago di Brienz fa sicuramente bene agli occhi e al cuore.
![](/fileadmin/_processed_/8/c/csm_mobility-biken_e48baec848.png)
I tuoi vantaggi con Mobility
- Un’auto solo quando ti serve
- Semplice e completamente digitale: sempre un veicolo Mobility nelle vicinanze
- Grande scelta di auto elettriche ultramoderne
- Risparmio intelligente: fino a CHF 4000 l’anno rispetto a un veicolo di proprietà
- Sempre il veicolo giusto: station wagon, cabrio o persino un furgone
- Nessuna manutenzione, nessuna ricerca di parcheggio, niente stress
- Un prezzo tutto incluso
- Condividere significa avere di più – meno CO2 insieme