"La mobilità è ancora una provocazione per alcuni"

25.08.2025

Teaser Bänz Friedli

Il padrone di casa Manuel accompagna Bänz Friedli a un concerto. Rivela che il suo dialetto (il tedesco bernese) a volte gli dà i nervi e si stupisce che la mobilità sia ancora una provocazione per alcune persone.

Dopo i primi undici episodi, abbiamo cambiato il formato: D'ora in poi Host chauffeur Manuel personalità entusiasmanti che attraversano la Svizzera: Artisti creativi, imprenditori, atleti, musicisti o eroi quotidiani dell'universo della mobilità.

partiti - Ascolta e abbonati ora - su Spotify opppure Podcast Apple.

Il podcast è disponibile anche per visualizzare.

Il Bänz Friedli fa il suo esordio

Per dare il via al nuovo formato Bänz Friedli come ospite. Il padrone di casa Manuel lo accompagna a una rappresentazione della sua opera teatrale "Bänz Friedli mette in ordine" al Rössli Stäfa (ZH). Nell'intervista, Bänz non solo spiega perché l'app Mobility lo infastidisce.

Parla di un pubblico che viene a quasi tutti i suoi spettacoli e rivela perché il suo dialetto (il tedesco bernese) a volte gli dà sui nervi. Come supplemento, c'è una parodia degli attuali Consiglieri federali. Vale la pena di ascoltarlo - è una promessa!

Conosce già la mobilità?

Sei un artista e hai ancora la tua auto o addirittura un tour bus? Anche la mobilità può fare al caso vostro. Grazie a Mobility, oltre 3000 veicoli sono a vostra disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutta la Svizzera.

Scopri e registrati ora

La vostra storia con la mobilità?

Il nome del podcast "abgfahre" è un'allusione a tutte le cose che accadono alle nostre auto. Vi diciamo: molto!

Siamo interessati anche alla sua storia: Se utilizzate la mobilità per una start-up, per i turni di notte o per un hobby insolito. O se avete avuto esperienze toccanti, strane e drammatiche con le auto rosse, contattateci.

Inviate un messaggio a podcast(at)mobility.ch. E forse presto sarà ospite del nostro podcast.