Istruzioni per Toyota Yaris
Istruzioni in PDFPartenza
- Avviare il veicolo
Se non l’hai ancora fatto, accedi al checkpoint con l’app, lo SwissPass o la carta Mobility. Per l’avviamento la leva del cambio deve trovarsi in posizione P. Premi il freno e contemporaneamente il pulsante di avvio a destra del volante.
Quando sul display appare l’indicatore READY, il veicolo è pronto alla partenza (silenziosa).
Attenzione: se tra il primo accesso con la carta e la partenza trascorre troppo tempo, accedi nuovamente.
- Al rientro
Parcheggia il veicolo nel parcheggio Mobility, metti il cambio in posizione P e tira verso l’alto l’interruttore del freno di stazionamento. Premi il pulsante start/stop. Il veicolo è spento quando anche il display è spento. Dopo aver lasciato il veicolo, chiudilo con l’app Mobility, lo SwissPass o la carta Mobility. Controlla che le porte siano chiuse a chiave.
Carburante
- Aprire lo sportello del serbatoio
La leva per aprire lo sportello del serbatoio si trova in basso a sinistra del conducente (proprio davanti al sedile). Tira la leva verso l’alto per aprire lo sportello del serbatoio.
- Carta carburante nel vano portaoggetti
La carta carburante si trova in un’apposita tasca nel vano portaoggetti. A veicolo spento, rimuovi la carta carburante dalla sua sede, premendo l’interruttore sul retro del supporto. A questo punto appare sul display il codice PIN. Ora puoi fare rifornimento. Dopo il rifornimento, rimetti la carta nel supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
- Il rifornimento è gratuito.
Il rifornimento è gratuito. La carta carburante si trova in un’apposita tasca nel vano portaoggetti. A veicolo spento, rimuovi la carta carburante dalla sua sede, premendo l’interruttore sul retro del supporto. A questo punto appare sul display il codice PIN. Ora puoi fare rifornimento. Dopo il rifornimento, rimetti la carta nel supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
La carta carburante può essere utilizzata soltanto in Svizzera, presso le stazioni di rifornimento con il logo indicato e può essere utilizzata solo per l’acquisto di carburante.
Carta carburante con logo Avia: solo presso le stazioni di rifornimento Avia.
Carta carburante con logo Shell e Agrola: presso le stazioni di rifornimento Shell, Eni e Agrola. In Ticino questa carta può essere usata anche presso MIGROL.
Carta carburante con logo BP e Routex: presso le stazioni di rifornimento BP, Eni e ARAL.
Carta carburante con logo Ruedi Rüssel e Miniprix: presso le stazioni di rifornimento Ruedi Rüssel, BP e Miniprix.
Carta carburante con logo Socar e Tamoil: presso le stazioni di rifornimento Socar e Tamoil.
Se invece paghi il carburante personalmente, puoi inviarci la ricevuta del rifornimento, indicando il tuo numero di Mobility e il numero di prenotazione, via e-mail a office(at)mobility.ch . Accrediteremo la spesa sul tuo conto Mobility.
→ La clientela business può inviarci la ricevuta via e-mail insieme al modulo: Rimborso carburante (PDF)
Informazioni utili su questo veicolo
- Veicolo ibrido
Questa è un’auto ibrida. Dopo l’avviamento non si sente necessariamente il rumore del motore. Quando sul display è accesa la luce READY, è possibile partire con il motore elettrico. Il motore a benzina si accende e si spegne automaticamente in caso di necessità.
