Istruzioni per BMW X2
Istruzioni in PDFPartenza
- Avviare il veicolo
Se non l'avete ancora fatto, registratevi al punto di controllo utilizzando l'app, lo SwissPass o la carta Mobility. Per partire, la leva del cambio deve trovarsi in posizione P. Premere il freno e contemporaneamente il pulsante di avviamento a destra del volante.
Attenzione: Può darsi che passi troppo tempo tra il primo accesso con la carta e l'inizio del viaggio. Registrarsi di nuovo.
- Al rientro
Parcheggiare il veicolo nel parcheggio della Mobilità, inserire la marcia P e tirare su l'interruttore del freno di stazionamento. Premere il pulsante di avvio/arresto. Il veicolo si spegne quando il display è scuro. Dopo aver lasciato il veicolo, bloccatelo con l'app Mobility, Swisspass o la carta Mobility. Controllare se le porte sono chiuse a chiave.
Carburante
- Aprire lo sportello di rifornimento del carburante
Premere leggermente sul tappo della benzina. Si apre leggermente e può essere aperto tirando.
- Scheda carburante nel vano portaoggetti
La scheda carburante si trova in un supporto nel vano portaoggetti: con l'accensione disinserita, rimuovere la scheda carburante dal supporto - premere l'interruttore sul retro del supporto. Il codice PIN appare sul display e si può riempire. Dopo il rifornimento, riporre la carta nell'apposito supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
- Il rifornimento di carburante è gratuito
Il rifornimento è gratuito - la scheda carburante si trova in un supporto nel vano portaoggetti: rimuovere la scheda carburante dal supporto quando l'accensione è spenta - premere l'interruttore sul retro del supporto. Il codice PIN appare sul display e si può riempire. Dopo il rifornimento, riporre la carta nell'apposito supporto.
In alternativa trovi il codice PIN nell’app, nel riepilogo della prenotazione.
La carta carburante può essere utilizzata solo in Svizzera e presso le stazioni di servizio il cui logo è stampato su di essa e può essere utilizzata solo per l'acquisto di carburante:
Carta carburante con logo Avia: solo presso le stazioni di servizio Avia
Carta carburante con logo Shell e Agrola: presso le stazioni di servizio Shell, Eni e Agrola. In Ticino, questa carta può essere utilizzata anche presso le stazioni di servizio MIGROL.
Carta carburante con logo BP e Routex: presso le stazioni di servizio BP, Eni e ARAL
Carta carburante con il logo Ruedi Rüssel e Miniprix: presso le stazioni di servizio Ruedi Rüssel, BP e Miniprix
Carta carburante con logo Socar e Tamoil: presso le stazioni di servizio Socar e Tamoil.
Se pagate voi stessi il serbatoio, potete inviarci la ricevuta del carburante - indicando il vostro numero di mobilità e il numero di prenotazione - via e-mail a ufficio(at)mobilità.ch inviare. Le spese saranno accreditate sul vostro conto Mobility.
→Clienti businesspuò inviarci la ricevuta insieme al modulo via e-mail: Rimborso carburante (PDF)
Fatti interessanti su questo veicolo
- Leva del cambio
Innesto della leva del cambio in posizione D, N, R.
Indossare la cintura di sicurezza del conducente.
Per annullare il blocco della leva del cambio, tenere premuto il pulsante sul lato della leva del cambio.
Toccare la leva del cambio nella direzione desiderata, se necessario utilizzando un punto di pressione. La leva del cambio torna in posizione centrale dopo essere stata rilasciata.
Inserire la posizione P della leva del cambio: Premere il tasto P.
Il blocco della leva del cambio impedisce le seguenti operazioni errate:Passaggio accidentale alla posizione R della leva del cambio.
Un passaggio involontario dalla posizione P della leva del cambio a un'altra posizione della leva del cambio.