Mobility
Elevata soddisfazione della clientela: Valutazione eccellente per Mobility Carsharing
07.03.2025
Mobility cresce non solo sulle strade, ma anche nel cuore dei nostri clienti. Rispetto all’anno precedente, la soddisfazione della clientela è nuovamente aumentata. Siamo particolarmente orgogliosi dell’elevata percentuale di raccomandazione.
La tua fiducia, la tua fedeltà e molte raccomandazioni ci rendono ciò che siamo oggi: una cooperativa forte che si impegna per la mobilità del futuro.
I risultati del sondaggio evidenziano ancora una volta ciò che percepiamo ogni giorno: Mobility entusiasma! Con un Net Promoter Score (NPS) di 63,6, Mobility ha ottenuto un punteggio eccellente per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti.
Nel 2024 la nostra clientela è stata più soddisfatta di Mobility rispetto all’anno precedente. Nel 2023, infatti, il dato era di 57,6 punti. Nel 2024 Mobility è quindi cresciuta di altri 6 punti NPS.
Siamo orgogliosi del fatto che così tanti di voi non solo utilizzino Mobility, ma ci raccomandino attivamente.
«Sono un grande fan di Mobility e vi raccomando regolarmente. Fantastico!»
Valore di raccomandazione elevato di 8,97
Oltre all’eccellente NPS, anche il valore medio di raccomandazione di 8.97che Mobility gode di grande fiducia. In questo caso vengono assegnati al massimo 10 punti.
Particolarmente elogiato è:
Prenotazione semplice e veloce: La soddisfazione sta qui ≥ 4,5 punti su 5.
Car sharing flessibile senza obblighi: I clienti apprezzano la possibilità di utilizzare un’auto in qualsiasi momento senza doverla possedere.
Mobilità sostenibile: Molti scelgono consapevolmente Mobility per viaggiare in modo più ecologico.
Scopri nel video dal minuto 1:04 cosa dicono di Mobility i clienti:
Cos’è il Net Promoter Score?
Il Net Promoter Score è un indicatore per misurare la soddisfazione dei clienti e la fedeltà al marchio. Il valore può essere compreso tra -100 e +100 e valori più elevati indicano una clientela più soddisfatta e fedele. Con un NPS attuale di 63.6 Mobility si trova nel Area di eccellenza – un dato che dimostra che Mobility è apprezzata dagli utenti.
Come viene determinato l’NPS?
Si basa su una semplice domanda: Con quale probabilità consigli Mobility a un amico o a una collega? La risposta viene fornita in una scala da 0 a 10:
Valutazioni 9, 10: Clienti entusiasti che raccomandano attivamente Mobility. Promotori.
Valutazioni 7, 8: Utilizzatori soddisfatti, ma che raccomandano meno attivamente. Passivi.
Valutazioni tra 0 e 6: Clienti che non sono convinti o che hanno avuto esperienze negative. Detrattori.
L’NPS viene calcolato sottraendo la percentuale di detrattori dalla percentuale di promotori.
Esempio di calcolo: Supponiamo di valutare su 100 persone intervistate 70 Mobility con un 9 o 10 (promotori), 23 con un 7 o 8 (passivo) e 7 da 0 a 6 (detrattori). In tal caso l’NPS risulta come segue:
NPS = (70% promotori) – (7% detrattori) = 63.0
I valori superiori a 50 sono eccellenti – Mobility è al fianco 63.6 quindi chiaramente in prima classe.
«Sono socio di una cooperativa da molto tempo e non vorrei rinunciare ai vantaggi dell’offerta Mobility. Penso che stiate facendo un ottimo lavoro.»
L’elettromobilità crea incertezza
Ma la soddisfazione non si basa solo sui numeri. Nell’ambito dei sondaggi tra i clienti desideriamo anche venire a conoscenza di preoccupazioni e insoddisfazioni. Dall’ultimo sondaggio è emerso che un tema preoccupa particolarmente molte persone: le auto elettriche.
Ormai quasi il 20% della flotta Mobility è costituita da auto elettriche e la tendenza è in aumento. E così sempre più clienti entrano in contatto con le auto elettriche. Siamo consapevoli che la prima guida elettrica solleva interrogativi. Come si rimuove il cavo? Cosa succede se devo ricaricare l’auto in viaggio?
La cosa straordinaria è questa: Ci sono istruzioni per ogni auto elettrica della nostra flotta.
Se prenoti un’auto elettrica, nella prenotazione ti verrà mostrato il tipo di veicolo in questione e le relative istruzioni nell’app o nell’area clienti.
Se vuoi informarti in anticipo su un determinato veicolo, i Istruzioni del veicolo nella panoramica del veicolo. Cliccate sull’auto interessata per saperne di più sulle funzioni.
Siamo consapevoli della crescente necessità di informazioni in materia di elettrotecnica. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi amplieremo costantemente la nostra offerta online e in futuro ti forniremo informazioni utili sull’elettromobilità anche sui social media.
Abbiamo già tanti e-tematiche interessanti da noi:
Prova Mobility ora
Il nostro elevato grado di soddisfazione della clientela dimostra che Mobility è una soluzione affidabile e apprezzata per la mobilità flessibile. La Mobility Community conta già più di 270 000 persone. Iscriviti anche tu e approfitta di un’offerta di car sharing semplice, sostenibile e pratica.
Non conosci ancora Mobility? Con l’offerta mobilityEASY (link in basso) puoi provare Mobility in modo vincolante. Senza canoni mensili, disdicibile ogni giorno. Accedi, scarica l’app, prenota un’auto, parti.