News

Condividere rende felici.

csm_WEB_GivingBack

Cristina è la fortunata vincitrice della Mobility Challenge di Watson! Ora, in cambio, ha mantenuto la promessa fatta a voi, portando ai senzatetto un carico di auto di cibo e assorbenti interni. La condivisione è caring, ma la storia va oltre…

Ecco l’intera storia in sintesi: Cristina, la fortunata, ha partecipato alla Mobility Challenge di Watson. La sua offerta: Se vincesse il premio – un abbonamento annuale Mobility con 1000 franchi di credito di percorrenza e la possibilità di progettare l’esterno di un’auto Mobility – distribuirebbe ai senzatetto un carico di cibo e assorbenti interni. Con la sua offerta ha conquistato in prima persona i cuori e le voci della community di watson durante le votazioni.

Saltiamo gli ultimi due mesi. È un sabato di inizio dicembre. Cristina, la buona, ha raccolto diligentemente, ha riempito l’auto Mobility con gli alimenti e gli articoli per l’igiene personale e si dirige verso il caffé Sunestube di Opere sociali Parroco Sieber sulla Langstrasse di Zurigo. Qui consegna i beni raccolti e scopre qualcosa sui senzatetto e sul loro destino, ma anche cosa li aiuta veramente. Siete curiosi? Su Insta trovate l’intera storia e interessanti informazioni oppure guardate il video dell’azione di distribuzione! È un vero e proprio scaldaanima.

Ecco come aiutate le opere sociali del parroco Sieber

Il parroco Ernst Sieber e le sue organizzazioni assistenziali sono diventati famosi soprattutto per il Pfuusbus, il punto di rifugio mobile presso l’Albisgüetli di Zurigo. Fino alla sua morte nel 2018, ha lavorato instancabilmente per i senzatetto. Oggi le opere sociali sono costituite da oltre 10 istituti per persone in difficoltà. Uno di questi è il caffé Sunestube sulla Langstrasse. Anche il famoso Pfuusbus offre ancora oggi, ogni inverno, un rifugio caldo per i senzatetto. Oltre al personale specializzato, la Fondazione ha bisogno di volontari che si impegnino a titolo onorifico, ad esempio in un posto dove dormire. Sono benvenute anche le donazioni sotto forma di alimenti, prodotti per l’igiene, vestiti, mobili o naturalmente denaro. Informatevi semplicemente sulla Sito web, come potete aiutare al meglio.

A Cristina dovremmo tagliarci tutti una fetta!

Come molti utenti Mobility, anche Cristina ha il cuore al posto giusto. Per amore dell’ambiente, lei e suo marito rinunciano all’auto propria e, se ne hanno bisogno, possono semplicemente noleggiarla da Mobility.

«Provo molta empatia per le persone che vivono in situazioni difficili, perché può capitare a chiunque. Dato che il concorso si è tenuto in autunno, ho pensato direttamente ai senzatetto. »

Oltre alla protezione del clima, il secondo tema importante per Cristina è la solidarietà tra le persone. «Ho molta simpatia per le persone che vivono in situazioni difficili, perché può capitare a chiunque. Dato che il concorso si è tenuto in autunno, ho pensato direttamente ai senzatetto, soprattutto perché l’inverno si avvicina e se posso contribuire alla loro felicità sono molto felice», dice.

Anche voi potete fare la protezione del clima e la solidarietà!

Cristina vi ha ispirato? Non ci sorprende affatto! Se anche voi volete impegnarvi a livello sociale, un’auto Mobility è super pratica per un’azione di distribuzione in stile Cristina. Oppure lo utilizzate per la spesa natalizia, la gita sugli sci, il prossimo trasloco.

Sharing is caring – e denaro contante

Poiché condividere è una buona cosa, potete invitare i vostri amici o addirittura il datore di lavoro Convincere il car sharing. Passando a Mobility, riceverete fino a 75 franchi di credito di percorrenza.

E per concludere la storia ancora una P.S.: In qualità di vincitrice, Cristina e l’artista bernese hanno potuto Gigga Hug disegnare questa splendida auto Mobility. Ora percorrerà la Svizzera per un anno in veste di membro della flotta Mobility. Se volete guidarla, qui trovate Informazioni e postazioni dell’auto. E se lo vedete per caso, pensate a Cristina e a questo Sharing Caring. Ciao ciao e alla prossima…