Elettromobilità presso Mobility

Le auto elettriche di Mobility tengono il passo con i motori a benzina e diesel.

27.11.2021

Elektro_Auto Roland Lötscher-241

Da un anno in Europaallee puoi procurarti dieci auto elettriche di diverse marche. Le cifre lo dimostrano: Soprattutto i giovani lo trovano fantastico. Inoltre, l’autonomia delle auto elettriche è sufficiente per i viaggi in car sharing. Un bilancio provvisorio.

2030. Un numero magico per Mobility. Perché, al più tardi, ognuna delle sue oltre 3ʼ000 auto in car sharing dovrà circolare in Svizzera con l’elettricità. Ma non è facile raggiungerlo: Da un lato è necessario costruire un’enorme infrastruttura di ricarica, dall’altro vogliamo conoscere nel modo più preciso possibile i vostri desideri, nostri clienti, e soddisfarli al meglio. Abbiamo quindi monitorato da vicino l’uso dei dieci veicoli elettrici nell’Europaallee di Zurigo, lasciando agli utenti domande e risposte. I risultati fanno impennare più in alto il nostro cuore per il car sharing.

Le tre constatazioni più importanti in sintesi

  • Le cifre delle registrazioni sono convincenti: Se negli ultimi anni i veicoli elettrici sfruttavano ancora un terzo in modo peggiore rispetto alle auto fossili, tra quelli dell’Europaallee non c’è più alcuna differenza.

  • Cappello: La metà di tutti gli utenti ha meno di 39 anni. Ne siamo felicissimi, perché era proprio quello che speravamo: Entusiasmare i giovani per l’e-sharing.

  • I conducenti prenotano appositamente un’auto elettrica sull’Europaallee, anche se le postazioni con veicoli alimentati a combustibili fossili sarebbero più vicine.

Non preoccuparti, non ti fermi!

Ciò che possiamo confermare definitivamente è che L’autonomia delle auto elettriche è sufficiente per i viaggi in car sharing. Da un lato perché i moderni veicoli elettrici percorrono diverse centinaia di chilometri, dall’altro perché Mobility prevede blocchi temporali tra due prenotazioni per evitare di salire a bordo di un’auto con la batteria scarica. Ad esempio, il livello di carica all’Europaallee è stato superiore all’80% in nove casi su dieci. Rassicurante, vero? E se devi ricaricare mentre sei in viaggio, puoi farlo gratuitamente presso le stazioni di ricarica rapida del partner di Mobility Swisscharge.

csm_Elektro_Auto_Roland_Lo__tscher-204_fd4afcc201

Istruzioni migliori? Il tuo desiderio sia per noi un ordine

I conducenti di veicoli elettrici vedono una necessità di miglioramento principalmente nelle informazioni sui diversi modelli elettrici. Soprattutto i processi di ricarica possono creare incertezza. Lo capiamo. Per questo ora trovi le istruzioni brevi per ogni modello elettrico sul nostro sito web e nel vano portaoggetti di ogni veicolo elettrico. Saremmo lieti di ricevere un feedback su come la trovi!

Smontaggio: Forniamo elettricità

Per avviare rapidamente l’infrastruttura di ricarica elettrica, Mobility collabora da un lato con le FFS, da cui affittiamo parcheggi elettrici nelle stazioni ferroviarie. Dall’altro, stiamo costruendo una nostra rete di stazioni di ricarica. Oggi da noi circolano in totale 180 auto elettriche ed entro il 2023 saranno 450. L’obiettivo finale è quello di convertire tutti i 3ʼ000 veicoli entro dieci anni.

csm_Elektro_Auto_Roland_Lo__tscher-229_d7d2f2d9d6