Il Podcast sulla mobilità è tornato: più fresco, più vicino, più vario
25.08.2025

«abgfahre» dalla macchina della mobilità: Il padrone di casa Manuel accompagna i suoi ospiti nella località di loro scelta. Il risultato Incontri emozionanti, conversazioni oneste e approfondimenti.
Dopo i primi undici episodi, abbiamo cambiato il formato: D'ora in poi Host chauffeur Manuel personalità entusiasmanti che attraversano la Svizzera: Artisti creativi, imprenditori, atleti, musicisti o eroi quotidiani dell'universo della mobilità.
partit i- Ascolta e abbonati ora - su Spotify oppure Podcast Apple.
Il podcast è disponibile anche per visualizzare.
Andiamo con Bänz Friedli
La seconda stagione prende il via con il cabarettista Bänz Friedli (foto sotto). Rivela perché ha già portato una sedia a un concerto, che il suo dialetto (il tedesco bernese) a volte gli dà sui nervi e si stupisce che la mobilità sia ancora una provocazione per alcune persone.
Seguiranno Zoë Më, Patrick Fischer e altri ancora
Cos'altro offre la stagione: La ristoratrice Natalie mostra come gestire un'attività di catering senza la propria auto, l'allenatore della nazionale di hockey Patrick Fischer rivela come viaggia in modo sostenibile nella sua vita privata e la musicista Zoë Më spiega perché si affida alla mobilità per i suoi concerti.
Il risultato sono intuizioni inaspettate, momenti sorprendenti e incontri che mostrano ciò che rende unici i nostri ospiti. Le conversazioni sono spontanee, oneste e accessibili e permettono di immergersi nell'azione.
La vostra storia con la mobilità?
Il nome del podcast "abgfahre" è un'allusione a tutte le cose che accadono alle nostre auto. Vi diciamo: molto!
Siamo interessati anche alla sua storia: Se utilizzate la mobilità per una start-up, per i turni di notte o per un hobby insolito. O se avete avuto esperienze toccanti, strane e drammatiche con le auto rosse, contattateci.
Inviate un messaggio a podcast(at)mobility.ch. E forse presto sarà ospite del nostro podcast.