Mobility

Furgone di Mobility: Ora oltre 200 esemplari in Svizzera

18.02.2025

2025_Standort_Seen_Transporter_Mobility_Carsharing

La domanda di furgoni è elevata, motivo per cui Mobility mette a disposizione 50 furgoni in più. Condividere significa avere di più: Scopri perché il nostro motto si addice al meglio alla categoria dei furgoni.

50 nuovi furgoni entro fine marzo

La domanda di opzioni di trasporto flessibili cresce e Mobility reagisce inserendo nella sua flotta 50 furgoni aggiuntivi. Questo offre agli utenti una migliore disponibilità. Dalla fine di marzo 2025 saranno disponibili in tutta la Svizzera oltre 200 furgoni.

Tanti nuovi furgoni a Zurigo

La maggior parte dei furgoni viene collocata in postazioni Mobility già esistenti in tutta la Svizzera. Queste postazioni vengono riattrezzate o riattrezzate. Inoltre, ci sono quattro nuove postazioni nella città di Zurigo, dove è possibile noleggiare esclusivamente furgoni. Sono in fase di pianificazione ulteriori.

Trova furgone

  1. alla carta Mobility tramite il link sottostante

  2. Categoria veicolo Seleziona furgone

  3. scopri dove ci sono furgoni nelle tue vicinanze

  4. Verifica la disponibilità e prenota

Consigli per l’uso e la prenotazione

Chi ha già avuto bisogno all’ultimo momento di un furgone per un trasloco o per l’acquisto di un mobile lo sa: I veicoli sono richiesti soprattutto nei fine settimana. Le statistiche mostrano che la domanda più alta è il sabato, seguito dal venerdì e dalla domenica.

  • Prenotare per tempo: Soprattutto per l’utilizzo di sabato, si consiglia di pianificare con qualche giorno di anticipo.

  • Portare con sé il materiale di fissaggio: I furgoni sono dotati di occhielli per il fissaggio del carico, tuttavia è necessario portare con sé set di serraggio o altri materiali di fissaggio.

  • Attenzione durante le manovre: Molti non sono abituati a guidare un’auto così grande. Meglio controllare ancora una volta l’ambiente e guardare nel retrovisore.

«Con l’aumento, Mobility si adatta alle esigenze dei clienti.»
Roland Lötscher, direttore di Mobility

Oltre 30 furgoni elettrici

Mobility è convinta che per affrontare le sfide della mobilità in Svizzera serva ancora più car sharing. La categoria di veicoli furgoni svolge un ruolo importante in questo senso. I nostri furgoni sono il veicolo più condiviso dell’intera flotta. In altre parole, un veicolo è utilizzato dal maggior numero di utenti diversi.

Particolarmente positivo è il fatto che Una parte dei veicoli è elettrica – attualmente ce ne sono più di 30 a propulsione elettrica. Mobility lavora costantemente per aumentare la quota di veicoli sostenibili. «L’obiettivo di Mobility è portare le emissioni a zero nette entro il 2040», afferma il direttore Roland Lötscher. «Per raggiungere questo obiettivo, nei prossimi anni l’intera flotta Mobility sarà elettrificata.»

Abbonamenti e tariffe

I nostri furgoni possono essere noleggiati a ore o a giornata. Se non sei ancora iscritto a Mobility, hai diverse opzioni per iscriverti.

mobilityPLUS è la tua scelta se: 

hai bisogno del furgone per un periodo di tempo più lungo o per un percorso più lungo.
 se utilizzi il car sharing anche di tanto in tanto.

mobilityEASY è la tua scelta se:

hai bisogno del furgone una tantum o per un breve tragitto.
se vuoi provare Mobility senza impegno.

Calcolatore del prezzo di Mobility

Vuoi calcolare i costi per un determinato percorso? Il nostro calcolatore prezzi ti dice quanto ti costa Mobility:

CALCOLATORE PREZZI

Il prezzo della corsa è la somma dei chilometri percorsi e del periodo di prenotazione. Se devi fare rifornimento o ricaricare l’auto durante il viaggio, lo farai a spese «nostre». In ogni veicolo troverai una carta carburante o di ricarica che puoi utilizzare ovunque.