How toPanoramica fattura Mobility
Buono a sapersi:
in caso di utilizzo regolare, riceverai la fattura Mobility con polizza di versamento una volta al mese a partire da un importo di CHF 5 o di CHF 25 nel caso di clienti mobilityPLUS. Qualora tu abbia registrato la carta di credito come metodo di pagamento, i percorsi saranno conteggiati la giornata stessa e addebitati entro 48 ore in automatico sulla tua carta.
Nella prima pagina è riportato un riepilogo delle diverse voci. La fattura contiene rispettivamente i costi di prenotazione relativi all’ultimo periodo di fatturazione. In presenza di eventuali canoni di abbonamento, questi ultimi saranno rispettivamente fatturati prima della data di inizio dell’abbonamento, salvo nel caso dei canoni di abbonamento mobilityPLUS, che vengono fatturati in seguito.
Possibilità di pagamento:
è possibile selezionare liberamente il metodo di pagamento sul portale clienti Mobility (my.mobility.ch) in qualsiasi momento. A tal fine, dopo aver eseguito il login, è sufficiente cliccare sul tuo nome in alto a destra seguendo il percorso > Profilo > Pagamento > Modifica metodo di pagamento. Tra le opzioni disponibili rientrano l’addebito diretto, Debit Direct, il pagamento tramite carta di credito e il pagamento basato su polizza di versamento. Offriamo anche l’e-bill, che può essere richiesto all’interno dell’e-banking.
Hai anche la possibilità di saldare in qualsiasi momento manualmente gli importi in sospeso con carta di credito o Twint sul portale clienti o nella nostra app.
Mobility a favore della sostenibilità:
All’interno delportale clienti Mobility puoi modificare in qualsiasi momento la modalità di recapito della tua fattura. Tramite l’invio gratuito via e-mail o e-bill contribuisci a ridurre il consumo di carta. Inoltre, puoi selezionare se ricevere i dettagli relativi ai percorsi e al credito unitamente alla fattura.
Puoi aderire a e-bill direttamente dall’e-banking.
- Intestazione fattura
- Prestazioni e accrediti
- Voci a tuo carico
- Voci a tuo favore
- Importo da saldare (IVA inclusa)
- Imposta sul valore aggiunto
- Contributi di abbonamento e riduzione della responsabilità
- Tragitti
- Tasse
- Accrediti
- Polizza di versamento
- Dettagli relativi ai percorsi
- Prenotazione con clausola di annullamento
- Prenotazione con pacchetto giornaliero
- Panoramica del credito
Delucidazioni sulle prestazioni Mobility
- Contributo di abbonamento
- Certificato di partecipazione mobilityMEMBER
- Riduzione della responsabilità
- Tragitti
- Cause We Care (compensazione di CO2)
- Tassa per riconsegna tardiva
- Tassa per mancata fruizione di una prenotazione
- Clausola di annullamento
- Tasse
- Danni
- Buoni
- Crediti carburante
- Crediti vari
- Supplemento/sconto carburante/energia
- Pacchetti giornalieri