News
Film consigliato: L’amore odioso per l’auto
21.11.2024
Se vuoi inaugurare l’inverno con una visita al cinema: Ti consigliamo Automania del regista lucernese Fabian Biasio. Anche un’auto Mobility ha un aspetto breve.
Il regista Fabian Biasio si trova di fronte a un dilemma: Come ciclista urbano, constata in sé un odio latente per le auto. La sua vulnerabilità è compensata da un’interpretazione generosa delle regole della circolazione. Tuttavia, non appena si mette al volante di un’auto, diventa un automobilista con anima e corpo.
Si chiede da dove venga questa voglia e scopre mondi finora nascosti per lui: «Automania» si occupa di questi mondi, di qua e di là del parabrezza. Il suo conflitto interiore spinge il regista a cercare strategie per una partecipazione stradale più sicura e sostenibile per tutti.
Il trailer qui sotto lascia intuire cosa ti aspetta al cinema. Molto! Un’anticipazione: Un’auto Mobility ha anche una presentazione breve.
Il film è attualmente proiettato a Lucerna, San Gallo, Berna e Zurigo. Sulla Sito web sono inoltre previsti altri eventi in altri luoghi dove il regista sarà presente personalmente. Il sito web offre anche informazioni interessanti di ogni tipo sul film.