Comunicato stampaIl Consiglio di amministrazione di Mobility nomina Corinne Vogel come nuova Direttrice

09.02.2026 – Dal 1° aprile 2026 Corinne Vogel assumerà la direzione operativa di Mobility Società Cooperativa. La neo direttrice vanta un’esperienza pluriennale nella gestione e trasformazione di organizzazioni e conosce il mondo della mobilità condivisa e sostenibile.

Dopo un intenso processo di candidatura, il Consiglio di amministrazione di Mobility Società Cooperativa ha scelto Corinne Vogel come nuova direttrice. Il Presidente del Consiglio di amministrazione, Raoul Stöckle, dichiara: «Corinne Vogel ci ha convinti con la sua personalità vincente e il suo netto atteggiamento nei confronti della mobilità sostenibile. In più, possiede una comprovata esperienza nei settori della gestione e della trasformazione nonché solide conoscenze settoriali in materia di mobilità, sharing economy e cooperative.»


Co-fondatrice del servizio di e-bike sharing Bond Mobility

La 43enne Corinne Vogel ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali e di responsabilità, tra cui presso Rotary Svizzera, Pro Juventute e la Cooperativa Mobiliare. È stata tra i fondatori del primo servizio di e-bike sharing al mondo, Bond Mobility, e ha guidato l’azienda globale a livello operativo. In qualità di esperta consulente strategica e organizzativa, ha inoltre affiancato imprese facenti capo ai settori trasporti pubblici, sharing e mobilità.


Sviluppare ulteriormente la cooperativa

Corinne Vogel è socia convinta di Mobility, utilizzatrice dei mezzi pubblici e appassionata ciclista. Afferma: «Mobility è sinonimo di mobilità responsabile. Insieme ai collaboratori, desidero far evolvere la cooperativa e ottenere un effetto duraturo a beneficio della società e dell’ambiente.» Trova particolarmente interessante la combinazione di responsabilità imprenditoriale, mentalità cooperativa e ripercussioni concrete nella vita di tutti i giorni: «L’auto rimane un elemento importante, ma non come proprietà. Mobility dimostra efficacemente come il car sharing sia parte di un mix di mobilità intelligente e sostenibile in Svizzera.»

Fino all’entrata in servizio di Corinne Vogel il 1° aprile 2026, il Presidente del Consiglio di amministrazione Raoul Stöckle continuerà a dirigere ad interim Mobility.


Contatto:
Stefan Roschi, responsabile Comunicazione e Media
Telefono 041 248 21 57, presse(at)mobility.ch

Kit stampa:
Download di immagini, video, grafica e testi: Mediacenter

Scarica PDF