Elettromobilità presso Mobility

È il momento di partire: Mobility mette a disposizione centinaia di stazioni di ricarica elettrica in tutta la Svizzera

08.04.2021

csm_Mobility-ElektroLadesaeule-1

In futuro Mobility passerà completamente all’elettrico. Per far funzionare le auto elettriche, Mobility costruisce centinaia di stazioni di ricarica in collaborazione con i suoi partner. Che cosa è previsto esattamente? E cosa significa questo per te come utente Mobility? Rispondiamo alle domande più importanti.

Perché Mobility punta sulle auto elettriche?

Entro il 2030 tutte le auto Mobility saranno elettriche e a emissioni zero. In questo modo vogliamo fare del nostro meglio per proteggere l’ambiente e mantenere un mondo vivibile per le prossime generazioni. Speriamo che tu sia dei nostri e sostenga questo corso.

Quante delle nuove stazioni di ricarica sono ubicate e dove?

Non possiamo ancora dirtelo con esattezza, ma il nostro obiettivo è di almeno 300 stazioni elettriche entro il 2023. All’insegna del motto: quante più persone possibili, il prima possibile. A questi si aggiungono 150 auto elettriche nelle stazioni ferroviarie.

Riuscite a portare a termine l’ampliamento da soli?

No, perché ne siamo certi: Insieme è più veloce e migliore. Ora collaboriamo con tre aziende innovative e sempre aggiornate:

Quanto lontano posso andare con un’auto elettrica? Non voglio assolutamente fermarmi in viaggio!

Non lo farai nemmeno tu. Ogni anno l’autonomia dei nostri veicoli elettrici aumenta: A seconda del modello, percorrono già tra i 200 e i 500 chilometri. Normalmente dovrebbe bastare per il tuo percorso. E se hai bisogno di ricaricare mentre sei in viaggio, prendi semplicemente la carta per la rete di ricarica rapida di Swisscharge in tutta la Svizzera.

Come si ricarica un’auto elettrica?

Prima di tutto la buona notizia: Sempre più o meno simili. Quindi, una volta controllato, non lo disimparerai più. Trovi le istruzioni per ogni modello qui (vedi «Veicoli»). Più informazioni sull’elettromobilità presso Mobility qui.

Con quale corrente circolano le auto elettriche Mobility?

Con elettricità proveniente al 100% da energie rinnovabili. Questo è molto importante per noi, perché solo in questo modo i veicoli elettrici possono essere il più sostenibili possibile.

Quali stazioni di ricarica installa Mobility?

Sia AC che DC. AC è l’abbreviazione di «Alternating Current», ossia corrente alternata. DC sta per «Direct Current» (corrente continua). A seconda del metodo, la batteria può raggiungere fino a 100 chilometri di autonomia in un’ora. In ogni caso, ci assicuriamo che le auto abbiano sempre carica a sufficienza.

Come potete costruire stazioni di ricarica se i parcheggi non vi appartengono?

Noi affittiamo solo i nostri parcheggi, è vero. In parole povere, la nostra soluzione è: Il proprietario della postazione mette a disposizione la connessione alla rete mentre noi installiamo una soluzione di ricarica Mobility.

Cosa ne pensi dell’ambizione di Mobility di puntare completamente sull’elettrico?

Scrivi un commento, saremo lieti di conoscere la tua opinione. Maggiori informazioni su L’elettromobilità con Mobility la trovi qui.