Car sharing per aziende

Ripensare la gestione della flotta con il car sharing aziendale

02.05.2022

csm_Mobility-Magazin_Flottenmanagement

I veicoli di proprietà dell’azienda o in leasing stanno diventando sempre meno convenienti. A lungo termine, le aziende non potranno fare a meno del car sharing aziendale. Ecco perché vale la pena iniziare già oggi.

Molte aziende gestiscono ancora flotte di veicoli propri, per permettere ai dipendenti di spostarsi da A a B velocemente, accrescere la produttività e incentivare il giro d’affari. Tuttavia, durante la pandemia la mobilità aziendale ha subito una battuta di arresto perché gran parte del lavoro è stata svolta online. I veicoli aziendali sono quindi rimasti fermi per settimane, generando solo costi. Anche in futuro i dipendenti viaggeranno meno e non sempre dalla stessa sede. Le aziende devono quindi valutare se vale ancora la pena mantenere una costosa flotta aziendale, con i relativi oneri organizzativi.

La più grande flotta di veicoli in Svizzera

Mobility è lo specialista nella gestione delle flotte. La società gestisce la più vasta flotta di veicoli in Svizzera: quasi 250 000 utenti hanno accesso ogni giorno a oltre 3000 veicoli. Il car sharing flessibile può essere un’alternativa ai veicoli aziendali statici anche per le imprese, che possono risparmiare gli elevati costi fissi così come le spese di manutenzione, amministrazione e coordinamento. Inoltre la registrazione online per i dipendenti è semplicissima. Il concetto di car sharing aziendale è anche più sostenibile, perché molte persone condividono poche auto. Già oggi Mobility utilizza circa 300 auto elettriche. L’intera flotta sarà elettrificata al più tardi entro il 2030.

Car sharing per le imprese: semplice e conveniente con un’ampia scelta

Il car sharing per i clienti business funziona allo stesso modo di quello per i clienti privati, solo che la fatturazione avviene direttamente con l’azienda. Si può usufruire del car sharing sia privatamente che per scopi aziendali con un unico login: basta selezionare il tipo d’utilizzo prima della prenotazione. La clientela business ha accesso a tutti i veicoli della flotta Mobility.

Servizio alla clientela operativo 24/7

Un altro grande vantaggio del car sharing aziendale è l’assistenza professionale, disponibile per la clientela tutti i giorni 24 ore su 24. Il prezzo del percorso include tutto l’essenziale per viaggiare: pulizia, manutenzione, carburante o elettricità e assicurazione. In caso di domande sulle prenotazioni o sul funzionamento del veicolo e in caso di danni o problemi, c’è sempre una persona pronta a rispondere. Se, ad esempio, si accende una spia in auto e l’utente non sa cosa significa, può chiamare il servizio alla clientela 24 ore su 24 che gli dirà cosa fare. L’utente ha preso per la prima volta un’auto elettrica e non sa come funziona il cavo di ricarica? Basta una rapida telefonata e il servizio alla clientela lo guiderà nei passaggi fondamentali dell’elettromobilità.

csm_E-Ladevorgang_Frau_jung-35

Ulteriori informazioni

Car sharing aziendale con Mobility: Con l’offerta di business car sharing i clienti risparmiano sui veicoli aziendali e sui parcheggi, riducendo allo stesso tempo le emissioni di CO2. La flotta Mobility è a disposizione 24/7 in tutta la Svizzera, prenotabile in modo facile e veloce dall’app. Car sharing aziendale | La vostra auto aziendale con Mobility